InfoPoint

Il Ristorante Aladino è aperto dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23.00. Puoi prenotare telefonando al numero 02.20.40.27.34 oppure compilando il modulo di prenotazione cliccando su PrenotaOnline! Siamo convenzionati presso”Autorimessa Maffio” sito in via Plinio 51.

 

Prenota OnLine

Oppure contattaci per ulteriori informazioni

Danza del ventre

La danza del ventre porta un meraviglioso messaggio di gioia e di bellezza, è una celebrazione della femminilità.

La danzatrice è libera di improvvisare a seconda dei sentimenti che prova. Dolcezza, rabbia, gioia o malinconia vengono così espressi con i movimenti più chiaramente di quanto non si fa a parole.

Originata probabilmente in India come Danza sacra, la danza del ventre si è diffusa in Persia e poi verso la Turchia e l’Egitto, conservando il carattere di danza rituale e di iniziazione e fertilità, praticata nel mondo arabo, dalle donne, in occasione di feste e celebrazioni private.
Era anche l’elemento essenziale delle festività agricole, infatti con la danza si chiedeva agli dei il buon esito del raccolto. È stata tramandata e reinventata nei secoli fino a diventare patrimonio etnico delle popolazioni del sud del mediterraneo.

L’occidente scoprì l’esistenza di questo mondo nell’Ottocento, grazie a viaggiatori francesi orientalisti e fece subito di questa danza il simbolo di una sensualità orientale da sogno.

Top Famous